1. UNIQLO
  2. Servizio Clienti Uniqlo
  3. Products
  4. Care Guides

Q. Guide alla cura di giacche e cappotti




Guida alla cura dei cappotti di lana 

Speriamo sempre che i vostri capi di abbigliamento preferiti possano essere mantenuti in perfetto stato per molto tempo. In questa sezione vi presentiamo come prendervi cura facilmente un cappotto di lana a casa, oltre a consigli su come mantenerlo a lungo!  

Prima di seguire le seguenti istruzioni per la cura dei capi, vi consigliamo di controllare l'etichetta del prodotto. Per giacche e cappotti, l'etichetta di cura del prodotto si trova cucita all'interno della tasca sinistra.


Pulizia: 
 
  • Non lavare in lavatrice, ma solo a secco!

Facile manutenzione quotidiana:  
 
  • Cercate di riporre i vostri capi sempre su una gruccia spessa, per mantenere la forma.
  • Se il cappotto è ricoperto di polvere o sporcizia, si può usare una spazzola per abiti per pulirlo. Partendo dall'alto verso il basso, lungo il colletto fino alle spalle e alle braccia, spazzolate leggermente dal basso verso l'alto contro le fibre superficiali dei vestiti per far cadere la polvere nei punti in cui è necessario un trattamento speciale. Una pulizia eccessiva può danneggiare la struttura del cappotto.

Eliminazione dei pelucchi

Le zone soggette a sfregamento, come spalle, polsini e vita, sono più inclini alla formazione di pelucchi. Invece di lasciarli stare, è meglio rimuovere tali pelucchi il prima possibile:
 
  • Usando le forbici. Invece di usare la punta delle dita per estrarre la pallina di pelo, che tirerebbe il materiale dei vestiti e causerebbe danni, si consiglia di usare un paio di forbici a punta stretta. Stendete il capo su una superficie orizzontale e tagliate con cura la peluria, senza tagliare il tessuto.
  • Si consiglia inoltre di utilizzare un levapelucchi.. Mettete il cappotto su una superficie piana, premete leggermente e passate il levapelucchi delicatamente sull’area interessata. A volte i pelucchi sono troppo piccoli per essere raccolti.
 
 

Guida alla cura del pile/pelliccia

 


Prima di seguire le seguenti istruzioni per la cura dei capi, si consiglia di controllare l'etichetta con le istruzioni di lavaggio del prodotto. L'etichetta con le istruzioni di lavaggio si trova cucita in basso a sinistra per i normali top; all'interno della tasca a sinistra per giacche e cappotti; all'interno della tasca a sinistra per i pantaloni.

Per la cura del soffice pile UNIQLO, fare attenzione a non utilizzare calore o frizione eccessivi durante il processo di lavaggio e pulizia, in quanto potrebbero sciogliere le piccole fibre e intricarle. In caso di appiattimento del tessuto, assicurati di pettinare di tanto in tanto il pile con una spazzola per abiti.

 
  1. Cura generale: Pulire regolarmente con un panno umido e pettinare il pile con una spazzola per tessuti per aumentare la sofficità e la vaporosità del tessuto. È possibile che si verifichi una perdita di lanugine. Evitare lo sfregamento con borse o cinture, l'attrito eccessivo può far aumentare il numero di pallini o intricare le fibre. Utilizzare un rasoio per tessuti per rimuovere le pasticche o tagliare accuratamente con le forbici.
  2. Istruzioni per il lavaggio: In generale, si consiglia di lavare in lavatrice a freddo con ciclo delicato. Utilizzare un sacchetto per la lavatrice, lavare separatamente e al rovescio. Non candeggiare o usare detersivi sbiancanti. Non lavare a secco.
  3. Non stirare. Rimodellare il capo quando è ancora umido. Asciugare completamente a goccia o asciugare in un ambiente a bassa temperatura.
     
 

Guida alla cura di piumini e imbottiti caldi

Prima di seguire le seguenti istruzioni per la cura dei capi, si consiglia di controllare l'etichetta con le istruzioni di lavaggio del prodotto. L'etichetta con le istruzioni di lavaggio si trova cucita all'interno della tasca a sinistra per piumini e imbottiti caldi.

Per prolungare la vita del vostro amato piumino, vi suggeriamo di prendere l'abitudine di arieggiare il vostro giubbotto, di usare un panno umido per rimuovere lo sporco e di spruzzare occasionalmente un deodorante per tessuti. In generale, i giubbotti imbottiti non devono essere lavati spesso, poiché i lavaggi frequenti fanno perdere alla piuma la sua morbidezza.  

Se qualche piuma fuoriesce, non tiratela fuori con la forza. È necessario spingerla indietro tirandola dall'interno. Se si estrae con forza, il buco si allarga e altre piume fuoriuscirebbero facilmente.

Il metodo di lavaggio varia a seconda del prodotto. Seguire le istruzioni riportate sull'etichetta di manutenzione dell'articolo.  

 
Link rapidi:
 





Piumino ultra leggero e con piume riciclate

 
  
 
  1. Istruzioni per il lavaggio: Preparare l'acqua con un detergente neutro in una bacinella e lavare delicatamente con l'acqua. Quindi risciacquare con acqua pulita 2-3 volte per assicurarsi che non rimangano residui di detersivo. Se il detersivo rimane sul tessuto, può causare macchie o modifiche alla trama del tessuto. Per le zone più sporche, come il collo e i polsini, utilizzare una spugna o un panno con detersivo per picchiettarle delicatamente (pulizia mirata). Evitare l'uso della lavatrice o dell'asciugatrice, poiché comportano un maggiore rischio di danni.
  2. Asciugatura: Asciugare completamente all'ombra. Se si utilizza un'asciugatrice, capovolgere l'articolo e asciugarlo a bassa temperatura. Aggiungere 3 o più palline da tennis pulite nell'asciugatrice e far andare il ciclo fino a quando la giacca non è completamente asciutta. Fare una pausa per scuotere la giacca di tanto in tanto, in quanto si desidera che le piume si distribuiscano in modo uniforme. La giacca è pronta per essere indossata quando è completamente asciutta e ha un profumo di fresco.  



Hybrid, Powder Feel and Seamless Down

 
  
 
  1. Istruzioni per il lavaggio: Lavare delicatamente a mano in acqua fredda, non lavare a secco, lavare separatamente. Non candeggiare o utilizzare detergenti contenenti agenti sbiancanti o fluorescenti. Utilizzare un detersivo liquido a pH neutro ed evitare di strofinare o immergere il capo in acqua per lunghi periodi di tempo. Non strizzare perché potrebbe danneggiare il capo e degradarne la qualità.
  2. Asciugatura: Avvolgere il capo in un asciugamano per rimuovere l'umidità in eccesso. Asciugare completamente all'ombra o a bassa temperatura. L'eventuale presenza di acqua può causare cattivi odori, quindi assicurarsi di asciugare il capo accuratamente prima di riporlo.



Piumino Caldo imbottito  
 

 
  1. Istruzioni per il lavaggio: Lavare a mano a freddo, non lavare a secco e lavare separatamente. Non candeggiare o utilizzare detergenti contenenti agenti sbiancanti o fluorescenti. Lavare a mano delicatamente in acqua fredda, utilizzare un detergente liquido a pH neutro ed evitare di strofinare o immergere l'articolo in acqua per lunghi periodi di tempo. Questo prodotto è stato progettato con un'imbottitura speciale che può concentrarsi in alcune zone durante il lavaggio. Se l'imbottitura dovesse subire tale effetto, tamponare o “impastare” leggermente l'area per riportare l'imbottitura nella sua posizione corretta.  
  2. Asciugatura: Avvolgere l'indumento in un asciugamano per rimuovere l'umidità in eccesso. Asciugare completamente all'ombra o a bassa temperatura. L'eventuale presenza di acqua può causare cattivi odori, quindi assicurarsi di asciugare accuratamente il capo prima di riporlo.
  3. Non stirare: Questo articolo è trattato con una finitura idrorepellente non permanente che si consuma gradualmente con la pulizia e il lavaggio. Se l'articolo dovesse rimanere piegato per un periodo prolungato, si formeranno delle grinze. Stendere le grinze e appendere l'articolo fino a quando non riprenderà la sua forma originale.
Nota bene: questo articolo non contiene piume, ma funziona in modo simile ai nostri prodotti ULD e serve come alternativa ai nostri giubbotti con imbottitura di piume. Il metodo di cura varia a seconda del prodotto. Seguire le istruzioni riportate sull'etichetta di cura dell'articolo.



Riparare un foro nel il piumino:

Video di YouTube: UNIQLO PRESENTS: Repair a Down Jacket Hole
Questa informazione ti è stata utile?
Se non hai trovato una risposta alla tua domanda o se hai qualsiasi altro commento,
il nostro team di supporto clienti via chat o via telefono sarà felice di assisterti.
Per favore, facci sapere il motivo per cui questo articolo non ti è stato utile.
Per favore, facci sapere quale parte dell'articolo è difficile da comprenderePer favore, facci sapere che informazioni stai cercandoPer favore, facci sapere che cosa c'è di diverso nell'articolo rispetto alla descrizione?Per favore, facci sapere come possiamo migliorare la nostra politica/il nostro servizio per poter meglio rispondere alle tue necessitàPer favore, facci sapere come mai la nostra risposta non ti è stta d'aiuto e come possiamo migliorare

Note:

Per favore, non indicare nessuna informazione personale.

Non possiamo rispondere direttamente al tuo feedback.